Hai bisogno di assistenza?
0332 1810139
Close
Cerca
Filters

Chi Siamo

Chi siamo

Centroresina.com è un'azienda specializzata nella produzione di etichette resinate. Mossi dall’obiettivo di rispondere sempre meglio e in tempi ridotti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo realizzato il primo sito on line dedicato interamente al mondo della resinatura etichette, adesivi e scritte resinate. Consapevoli della particolarità delle caratteristiche dei prodotti che offriamo e della necessità di fornirli in tempi molto brevi, abbiamo voluto garantire ai nostri utenti la possibilità di ottenere il prezzo dei vostri adesivi resinati in pochi semplici passaggi, senza nemmeno la necessità di registrarsi al sito.


Cosa facciamo

La scelta di fornire con le nostre etichette resinate un prodotto di qualità risponde alle esigenze dei clienti che desiderano esaltare il prestigio del proprio marchio o della comunicazione. I nostri clienti possono scegliere tra un’ampia varietà di etichette ed adesivi, che includono adesivi sia colorati che trasparenti, adesivi 3d, adesivi in gomma, adesivi in silicone o adesivi sigillo.
Il processo di resinatura delle nostre etichette avviene utilizzando una resina poliuretanica. Lo spessore dato dalla resinatura contribuisce a creare l'effetto tridimensionale, esaltando la brillantezza e ilcromatismo dei colori dell’adesivo resinato personalizzato di volta in volta richesto. L’attraente effetto ottico che risulta al termine della lavorazione è perfetto per promuovere il brand dei nostri clienti. Oltre ad esaltare e proteggere la grafica, le etichette resinate trasmettono una gradevole sensazione tattile, rendendolo un prodotto particolarmente apprezzato sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista di resistenza all’usura.

I nostri clienti sono sia coloro per i quali ci occupiamo dell’intero processo di stampa e resinatura etichette, senza che debbano preoccuparsi di alcun passaggio intermedio, sia attività come centri stampa, serigrafie e tipografie per le quali resta centrale la fase di stampa in autonomia delle proprie etichette resinate ma intendono fornire un servizio in conto lavorazione (conto terzi). 

Per ciò che concerne il quantitativo minimo di pezzi richiesto, non abbiamo limiti minimi di etichette realizzabili. E’ possibile produrre anche un'unica etichetta resinata, così come una campionatura personalizzata di etichette resinate, etichette prespaziate, adesivi 3d, adesivi in gomma o in silicone, adesivi sigillo, adesivi trasparenti e cosi via.

Una volta stabilita la tipologia più adatta, ti forniamo il prezzo delle tue etichette e puoi procedere direttamente all’ordine.
Se non conosci le etichette resinate possiamo inviarti gratuitamente alcune realizzazioni; contattaci per maggiori informazioni.

La resina

Nel nostro processo di resinatura adesivi, utilizziamo solo resine trasparenti, medio-morbide ed estremamente brillanti, certificate RoHS (ossia non sono presenti metalli pesanti).
E’ proprio lo spessore della resina che attribuisce quel caratteristico effetto di tridimensionalità agli adesivi, sia che si tratti di adesivi prespaziati, di adesivi sigillo o trasparenti. La brillantezza della stampa e dei colori viene garantita su qualunque tipo di scritta resinata. La resinatura garantisce inoltre una maggiore facilità di lettura dell'etichetta.
Per questo motivo le etichette resinate vengono definite anche "lenticolari", proprio perché la resinatura svolge la funzione di una lente d'ingrandimento, rendendo le scritte resinate maggiormente visibili anche da distanze maggiori.
Le etichette adesive resinate sono costituite da 4 strati diversi: partendo dalla base abbiamo il supporto spellicolabile di carta, l'adesivo in pvc, la stampa e infine lo strato di resina trasparente che ricopre e protegge l'inchiostrazione.
La resina mantiene una qualità costante per 7 anni all'esposizione esterna senza particolari segni di deterioramento e/o ingiallimento, in quanto svolge un’azione di protezione da raggi ultravioletti e agenti atmosferici.
Gli adesivi resinati personalizzati da noi prodotti possono inoltre essere sottoposti anche a temperature molto basse o molto alte, questo perché la resina offre grande resistenza meccanica e chimica (può sopportare temperature da -40° C a + 80° C).
Per i nostri clienti che necessitano di prenderne visione, sono disponibili certificazioni complete, schede tecniche e test specifici di laboratorio su richiesta.

Tecnologia

Per realizzare le nostre etichette resinate, utilizziamo la stampa in digitale con plotter ad alte prestazioni ed in serigrafia.
I sistemi di taglio digitale eliminano i costi fissi di fustella.
Abbiamo scelto di utilizzare materiali adesivi di alta qualità, selezionabili in diverse opzioni in base alle esigenze del cliente, fra cui per esempio utilizziamo il PVC bianco ad alta adesività per applicazioni su superfici critiche a bassa adesione.
Grazie alla gamma di materiali di cui disponiamo ed alla nostra tecnologia, potete scegliere molte versioni, forme e soluzioni per personalizzare il vostro marchio attuale: etichette colorate o trasparenti, etichette resinate 3D in ogni formato, etichette adesive parzialmente resinate, etichette adesive prespaziate, adesivi colorati o traparenti, adesivi resinati sigillo, etichette in rilievo, etichette in gomma e molti altri prodotti. La resinatura avviene utilizzando impianti automatici con sistema di vuoto in continuo (assenza di bolle durante la colata) in ambienti ad umidità e temperatura controllata. La combinazione di tali tecnologie porta ad una realizzazione ai vertici per qualità e velocità.